Cerca nel Forum
Vai alla versione completa di: CICATRICI
Forum sulla Chirurgia Estetica > Chirurgia Estetica
GRAZIANA
SALVE, SONO GRAZIANA DA BARI VORREI TANTISSIME INFORMAZIONI....CERCO IL VOSTRO AIUTO...HO VARIE CICATRICI IN SEGUITO AD UN BRUTTISSIMO INCIDENTE..AIMè SONO VIVA PER MIRACOLO!!! NON RISCO AD ACCETTARMI...LE CICATRICI SONO SU QUASI TUTTA LA GAMBA SINISTRA SOPRATTUTTO ZONA GINOCCHIO...E SONO CICATRICI DA FISSATORE ESTERNO PORTATO PER BEN 10 MESI...VOLEVO SAPERE SE è POSSIBILE RIMEDIARE E SE CONOSCETE QUALCHE BRAVO MEDICO DI COMPETENZA!!! ATTENDO RISPOSTA GRAZIE
Guest
Speriamo che Alessandro ti risponda visto che sembra che solo lui conosca i chirurghi estetici più bravi
alessandro
gentile guest!vorrei precisare che questo e un forum! e in un forum si scambiano notizie, pareri, e opinioni ;ovviamente i pareri e le opinioni sono estremamente personali,ma essendo anche un forum di medicina ,le eventuali notizie che si vanno a diffondere devono essere obbligatoriamente giuste e inviterei chiunque legge eventuali nefandezze , quanto meno a precisarle!in piu lo scopo del forum e di creare un dialogo sano e costruttivo, cosa che nn fai ne tu ne quel buffone di paracelso, pertanto,per educazione vi invito a restare(io al posto vostro nn avrei piu scritto)ma vi prego di rispondere solo se le vostre risposte, sono :attinenti al discorso,di fonte sicura, e per quanto possibile alle vostre attitudini nn stupide!altrmenti rischiate di perdere (se gia nn l avete persa del tutto)la vostra stima e credibilita.e sottolineo che (al contrario vostro) se io faccio un osservazione la faccio perche contiene i tre criteri sopra citati evidenziandone la "fonte sicura!
alessandro
cara graziana scusami ! la mia intenzione era quella di risponderti!come ho gia detto altre volte, la cicatrice e un processo fibrotico , essendo tale la parte interessata deve essere coperta dal sole il piu possibile , evitando cosi, una cicatrizzazione precoce, e qui veniamo al dunque,innanzi tutto bisogna sapere che le cicatrici si distinguono in quattro grandi categorie,le peggiori sono le ipertrofiche(quelle che si estendono e si ispessiscono oltre la cicatrice stessa) e le temutissime cheloidee(quelle che presentano un eccesso di fibrosi tale, da renderle "cicci")ovviamente va valutato caso per caso,e si valuta in base alla gravita della situazione,in quanto l intervento che si puo praticare,potrebbe essere al limite, un incisione lungo la parte esterna della cicatrice, e la rimozione di parte del tessuto fibrotico, ma questo si puo fare se siamo in preseza di cicatrice notevole, altrimenti il gioco nn vale la candela!grandi aiuti invece, molto piu validi ci vengono forniti dalla medicina estetica,che,con i laser ,di dodici tipi esistenti, 4 sono validi, e i magici ultrasuoni !gli ultrasuoni come ho gia detto altre volte svolgono un azione chimica,fisica,e meccanica ,in grado di assottigliare lo stato fibrotico, e di migliorare notevolmente la cicatrice! nn presentano controindicazioni,vengono infatti praticati per le ecografie ai nascituri! ti sconsiglio nn trattandosi del viso ,e essendo una parte estesa, di praticare dermo abrasioni o magari acido glicolico ma ripeto,senti prima il consiglio di qualche bravo dottore, e informati sugli ultrasuoni!
GRAZIANA
Ciao Alessandro....ti ringrazio per aver innanzitutto risposto... e alle soddisfacenti spiegazioni sulle cicatrici. le mie sono ipertrofiche...mi parli di ultrasuoni...dovrò informarmi ma aimè non so a chi rivolgermi e per l'appunto vorrei conoscere qualcuno di competenza...volevo chiederti: ma si può riaprire la cicatrice e chiuderla internamente senza che si vedono tutti qui tratti dei punti? forse mi sarò espressa male perdonami ma appunto sono ignorante in materia e vorrei sapere di più...sarei disposta a fartele vedere per darmi dei validi consigli...cmq..se conosci qualche medico bravo me lo fai sapere...grazie Alessandro
ramona
Sono daccordo con l'utente che richiede veridicità delle informazioni e a tal proposito vorrei invitare quella persona che nega l'appartenenza del dottor Alexandrino ad alcun ordine dei medici, e anche coloro che gli prestano ascolto, di guardare il sito www.omceo.bg.it.Il sito è dell'ordine dei medici di Bergamo, a cui il dottor alexandrino è regolarmente iscritto dal 1993.
alessandro
grazia il discorso delle cicatrici e veramente un tasto dolente dry.gif premesso che nessuno al mondo e ribadisco al mondo e mai riuscito a togliere completamente una cicatrice,sara invece riuscito a migliorarla notevolmente anche fino a renderla quasi invisibile!ma la chirurgiapuo fare come gia ti ho detto ben poco mad.gif !e molto ma molto conta quanto e fresca questa cicatrice! allora il consiglio che ti posso dare e di agire su piu fronti,ribadisco che il sole e micidiale e la parte in questione nn lo deve vedere neanche in cartolina per almeno 3 anni, a tal proposito comincia ad assumere (sono prodotti omeopatici ma tu consiglia sempre prima un dottore questo e ovvio) olio di borragine combinato all olio di pesce che contenendo acidi grassi polinsaturi omega3 piu6 risultano ottimi alleati contro il trofismo cutaneo (attenzione pero perche mentre gli omega3 si possono assumere sempre al contrario gli omega 6 vanno sospesi in quanto potrebbero creare delle problematiche!)e fai anche dei cicli di sciroppo d aloe (fatto con tre foglie d aloe arborescens nn d aloe vera,un kg di miele e un goccio di grappa)dalle grandi proprieta(che nn sto qui a spiegarti)ma anche qui vacci cauta e fai solo dei cicli in quanto l aloina(una sostanza che e presente per l appunto nell aloe) a lungo andare potrebbe nn essere tollerata bene dall organismo e poi ovviamente comincia gli ultrasuoni a mitraietta, una volta che vedrai iprimi miglioramenti potrai anche iniziare (una volta al mese) qualche tipo di laser (per esempio la luce pulsata)ricorda la parola d ordine e costanza...continua
alessandro
se nn hai cosanza e tutto inutile unsure.gif e poi una volta che avrai ottenuto dei buoni risultati l unico posto che mi sento di conigliarti per vedere se si puo fare qualcosa e l idi (istituto dermatologico dell immacolata) si trova (guardacaso) a roma , ribadisco che tutte le informazioni che ti ho dato sono estremamente esatte ma rimangono informazioni tu senti sempre e in ogni caso un bravo dottore cool.gif
Questa è una versione ridotta del nostro forum, per poter intervenire e visualizzare la versione completa clicca qui.

Mastoplastica Additiva ,Mastoplastica Riduttiva , Rinoplastica, Otoplastica, Blefaroplastica, Addominoplastica, Ginecomastia, Depilazione Laser, Liposuzione, Rimozione cicatrici, Lifiting Viso, Chirurgia Estetica