Cerca nel Forum
Vai alla versione completa di: incisione masto+
Forum sulla Chirurgia Estetica > Chirurgia Estetica
pottys
Salve a tutti!! qualcuna di voi sa in base a quali criteri viene scelto il tipo di incisione (ascellare, solco sottomammario o sull'areola) per poi inserire le protesi?
Grazie mille
Buona giornata
luana
L'ASCELLARE possiamo farla tutte(a meno che durante la masto non bisogna rimuovere eventuali noduli), ma.....il problema è 1 altro in questo caso: bisogna farsela fare da dottori che praticano questa incisione di routine, e non da un chirurgo qualunque, xchè è la mnastoplastica + difficile da eseguire non essendoci molta visibiltà, x cui necessita di abilità notevole da parte del chirurgo, e una manovra esperta nell'inserire la protesi....
La PERIAREOLARE anche puo' essere fatta quasi da tutte le donne. Chirurghi poco esperti diranno che è impossibile farla qualora l'areola ha piccole dimensioni....la realtà è che ho visto tante mastoplastiche eseguite correttamente x via areolare, in presenza di dimensioni piccolissime. L'inconveniente è che con questa metodica si rischia di non poter + allattare in quanto vengono tagliati numerosi dotti galattiferi.
La SOTTOMAMMARIA puo' essere fatta da tutte le donne, soprattutto se bisogna rimuovere eventuali noduli, é la mastoplastica + semplice, in quanto x il chirurgo c'è enorme visibilità. L'inconveniente è una cicatrice abbastanza in vista, dal mio punto di vista.
L'inconveniente maggiore potrebbe aversi nel caso in cui la cicatrice, non corrisponda al solco nuovo della paziente con le protesi, quindi richiede precisione da parte del chirurgo nello stabilire il punto preciso in cui incidere.

Quindi, a mio avviso, i criteri x l'incisone dipendono particolarmente dal modo di operare del chirurgo e dal suo punto di vista.
luana
x quanto riguarda la masto periareolare....i dotti galattiferi non esistono, i dotti galattofori semmai si....piccolo refuso:-)
Questa è una versione ridotta del nostro forum, per poter intervenire e visualizzare la versione completa clicca qui.

Mastoplastica Additiva ,Mastoplastica Riduttiva , Rinoplastica, Otoplastica, Blefaroplastica, Addominoplastica, Ginecomastia, Depilazione Laser, Liposuzione, Rimozione cicatrici, Lifiting Viso, Chirurgia Estetica