Vai alla versione completa di:
dilemma masto+
pottys
Mercoledì, 06-Feb-2008, 08:28
Buongiorno a tutti!! ieri ho fatto una visita per masto + ma sn rimasta un po' perplessa... il chirurgo che mi ha visitato ha detto che intenderebbe farmi intervento sottoghiandolare (premetto che parto da una 1° e sono magra) e che al massimo raggiungerei una seconda. Parecchio tempo fa avevo sentito un altro parere...mi aveva prospettato un intervento opposto e cioé sottomuscolare o dual plane per arrivare ad una terza misura!!
ora sono nel panico... sono sicurissima della mia scelta ma é possibile che mi abbiamo prospettato due interventi così diversi?!?!?!?!?!?
Voi che ne pensate?
Grazie, buona giornata!
luana
Mercoledì, 06-Feb-2008, 12:52
SCAPPAAAAAAAA!!!
La sottoghiandolare sono poche le ragazze che possono farla, io me ne scapperei a gambe levate!!
La sottoghiandolare puo' farla chi ha abbastanza ghiandola, non chi ha una prima...e non solo...
Ho visto pochi seni rifatti sottoghiandolari, ma quelli che ho visto, avevano molta ghiandola, avevano molta ciccia addosso, avevano le spalle larghe....non so se mi sono spiegata....
Se tu sei magra, e hai una prima, vai incontro a rippling, quasi assicurato!! e non solo....
Molti dottori, molti centri, e alcuni dott(che sanno fare solo quella) la propongono di routine xchè è il tipo di mastoplastica + veloce da eseguire, e così praticamente si sbrigano subito di te, e vanno avanti a fare altri interventi, e a guadagnare altri soldini....X non parlare del fatto che il risultato ad occhio è un seno abbstanza finto(se si è magri) in quanto c'è molta visibilità della protesi ovunque, sia nella parte superiore sia in quella inferiore...
Senti altri medici affidabili, e poi fai le tue conclusioni.
pottys
Giovedì, 07-Feb-2008, 13:26
Ciao Luana, grazie per la tua risp.
non so che pensare... anche io sapevo questa cosa ma speravo di sbagliarmi!
il chirurgo mi ha detto che é vero che ho solo la 1° ma praticamente ho le gihandole sviluppate per poter fare una sottoghiandolare!!
non ci capisco più niente!!
tu hai avuto esperienza in questo senso?
grazie
luana
Giovedì, 07-Feb-2008, 17:25
prova da altri dott, se solo lui dice questa cosa vuol dire che si sbagliava!!
Bisogna capire una cosa, e mi riferisco un po' a tutte quelle che intendono fare la masto+.
I DOTTORI non sono onniscenti, onnipotenti, onnitutto...., spesso non sanno applicare tutte le tecniche possibili e praticabili.
Ad es, ci sono dottori che sanno particare solo il taglio sottomammario, dicendo alla paziente che ha un'areola piccola, altri praticano il taglio areolare di routine anche a piccolissimi capezzoli, altri praticano di routine e di preferenza, il taglio all'ascella, preferendolo a tutte le altre tecniche...
Ancora, alcuni dott praticano e sanno praticare solo il posizionamento sottomuscolo, non sapendo assolutamente fare (ad es) la dual plane, altri preferiscono fare la sottoghiandolare a tutte, altri sanno applicare la sottofasciale, la dual plane...ecc....
I dott non studiano tutti nella stessa scuola, non hanno tutti gli stessi punti di vista, non sono bravi tutti in egual misura...non potete aspettarvi che tutti facciano quello che ci aspettiamo, magari non lo sanno fare!!! chi lo sa...
Ecco xchè non bisogna fermarsi ad 1 solo parere!!!
gionfy
Venerdì, 04-Apr-2008, 16:20
Ciao
anche a me hanno consigliato la sottoghiandolare...io ho un torace importante ecco perkè!!!! il chirurgo mi ha detto ke devo scegliere se fare l'incisione sottomammaria o periareolare.....mi ha detto ke kon quella peiareolare si riskia di perdere sensibilità e se poi non cicatrizzo bene sn guai?
Giovy
Questa è una versione ridotta del nostro forum, per poter intervenire e visualizzare la versione completa
clicca qui.