Cerca nel Forum
Vai alla versione completa di: voi lo rifareste? ne vale la pena?
Forum sulla Chirurgia Estetica > Chirurgia Estetica
martina72
Ciao , mi chiamo Martina ho 35 anni, ho 1 enorme complesso il mio piccolo seno, è da tempo che penso di farmi la mastoplastica additiva e finalmente (e visto l'età dovevo farlo 1°!!) mi sono decisa combattendo con i miei genitori contrarissimi (n.b. vivo in casa con loro) anche perché l’avrei fatto di nascosto!!
Qlc gg fa ho fatto la 1 visita, mi sono rivolta, dopo tante ricerche e indagini a 1 chirurgo molto bravo e serio, 1 vero medico e …mi ha fatto venire dei dubbi…!! Ne vale la pena?
È 1 vera operazione, è consigliabile la protesi sottopettorale , anestesia totale (diffidate di chi vi dice si alla parziale)dopo 10 anni o meno bisogna cambiare le protesi, altra operazione, Nel tempo si potrebbero verificare altri problemi, contrattura, ripling... oltre alla dovuta manutenzione, i controlli periodici..
Mi rivolgo a chi l’operazione l’ha gia fatta : voi la rifareste? Ne vale la pena?
Per favore 1° che facia il prox passo (accertamenti vari) rispondetemi !!! Gazie
luana
LA MASTOPLASTICA è UN TERNO AL LOTTO!!!

la si puo' fare, secondo me, se la si affronta con le giuste cautele e con la consapevolezza che presto o tardi(vuoi x sopraggiunti problemi, vuoi x manutenzione), bisognerà tornare sotto i ferri, con tutto cio' che comporta, cioè convalescenza, dolore, e ulteriori SOLDI!!
Mi preme inoltre ricordare che se si affronta la masto, dopo, si avrà sempre e solo un seno rifatto(anche se rifatto in maniera xfetta), quindi un seno duro al tatto(seppur morbidissimo non sarà mai un seno naturale), con possibile rippling(+ o - grave)...e tutto cio' che ne consegue!!

Ne vale la pena???

IO DICO DI SI, L'AVESSI FATTO PRIMA SAREBBE STATO MEGLIO SENZA DUBBIO!!!

Io la consapevolezza di avere semplicemente un seno rifatto ce l'ho, solo così si puo' affronatre con lo giusto spirito questo intervento!!
martina72
Mille Grazie per avermi risposto!!!! Io sono consapevole delle conseguenze... ma il mio complesso è cosi grande che mi blocca nei rapporti interpersonali , è 1 dei motivi o forse l'unico motivo per cui sono ancora single,eppure il resto è tutto apposto!!! spero di superare i miei timori...Ti ringrazio ancora Ti farò sapere le novità CIao Martina
martina72
Sono di nuovo io Martina,
sono fortemente motivata, ma...il chirurgo mi ha fatto venire i vari dubbi, oltre i miei chiaramente (dolore, domande indiscrete da parte di chi ti vuole mettere in imbarazzo ...) ...oltretutto stavo pensando oggi sto bene , godo di buona salute ma fra 10, 15, 20 anni o prima se dovessero insorgere complicazioni e io nn dovessi tollerare l'anestesia(x esempio!) ???
Cmq ... da una parte nn vedo l'ora di essere chiamata al piu presto per i controlli..
Per la taglia io ho una 1 , 2 scarsa, scarsissima, probabilm mi farò una 2 piena o...3??! ti dico sinceramente che voglio un seno normale,nn so come reagirei a una taglia esagerata... e poi sono molto sportiva, quindi nn vorrei avere problemi qd riprendero a fare ginnastica!!!
tu a che taglia sei passata?
A proposito come ci si sente ... piu appesantita? ingombrante?
Scusami se le domande possono sembrare sciocche, ma ho tanti dubbi !!!
Un'altra domanda, se sai rispondermi, sono 1 dipendente statale, l'operazione , essendo di chirurgia estetica viene considerata intervento come tutti gli altri...insomma ti danno i gg di malattia oppure ti obbligano a prendere ferie?
... ma il mio dirigente deve sapere per forza la consistenza dell'operazione , la privacy mi tutela in qlc modo?
Ciao Grazie Martina

stellina73
ciao io il 6 febb farò la msto + ho 35 anni meglio tardi che mai...ho anche io un sacco di dubbi , ma dopo tanti anni mi sono decisa
io sono di bg e tu?
raggio
Ciao Martina io ho 43 anni e sono ormai quasi 5 anni che penso di fare la mastopl add. Sono andata da diversi chirurghi e per tutti questi anni nn ho fatto altro che consultare siti di chirurgia per vedere gli interventi di mast. Io ho una prima piccola e volevo fare l'intervento perchè mi sentivo inferiore alle altre specialmente in estate in constume. L'anno scorso stavo per fare l'intervento ma qualche giorno prima sono stata presa dal panico a da mille interrogativi: il post intervento, la contrattura e il dover ricorrere ad eventuali interventi. Alla fine sono arrivata alla conclusione che anche se piccolo però è mio e devo dire che nn ho mai avuto problemi con l'altro sesso, nessuno e dico nessuno mi ha mai fatto pesare questo problema, che credimi è solo il nostro, perchè se un uomo ti ama nn bada al seno piccolo.
Pensaci ti abbraccio
luana
raggio:

credo che se la masto si debba fare x piacere agli uomini è meglio non farla.
Se la masto si fa x noi stesse, x vestirsi meglio, x stare bene in costume, x stare bene anche sessualmente in quanto, è inutile dirlo, con un seno ci si sente + donne anche a letto, xchè abbiamo un problema di relazione rispetto agli altri, allora è bene fare la masto!!

La masto va fatta x noi stesse, non x gli uomini o cose del genere, semplicemente x sentirci bene fisicamente e di consguenza anche psicologicamente!!
martina72
Il mio è un enorme complesso , nn mi sento accettata dagli altri e soprattutto nn mi accetto io!!! nn compro vestiti dove è evidente che ho un seno microscopico, o i miei reggiseni (o meglio "materassi") sono visibili, a mare mi vergogono!! per nn parlare del mio rapporto con gli uomini, li evito!!!
Piu passa il tempo è peggio è , piu rifletto ... .. ma quanto ci vuole?? la visita l'ho fatta la settimana scorsa, il chirurgo mi ha detto che mi avrebbe chiamata per gli accertamenti... ma in cosa consistono? suppongo analisi del sangue..e poi?? ..dopo ha detto che avrebbe ordinato le protesi... ma quanto tempo ci vuole ? so che qs intervento è meglio farlo prima dell'estate, per via del caldo ! Grazie e a presto Martina
stellaluna
ho rifatto il seno sono passata ad una 3 piena piena contenta nn ingombrano nn danno fastidio se ti devi fare una 2 lascia perdere tieniti quello che hai ricorda che il tuo chirurgo ti consiglia lui in base al tuo fisico nn andare alla dermo-estetica ti chiedono troppo e nn ti sanno consigliare nn sei obbligata a dire niente al tuo datore di lavoro tanto devi mettere giù delle ferie perchè come malattia nn passa
Questa è una versione ridotta del nostro forum, per poter intervenire e visualizzare la versione completa clicca qui.

Mastoplastica Additiva ,Mastoplastica Riduttiva , Rinoplastica, Otoplastica, Blefaroplastica, Addominoplastica, Ginecomastia, Depilazione Laser, Liposuzione, Rimozione cicatrici, Lifiting Viso, Chirurgia Estetica